Demanio, apprendisti in Agenzia

Una proroga che permetterà a molti candidati dell’ultimo minuto di farsi avanti. L'Agenzia del Demanio, infatti, allunga di quasi due settimane la possibilità di proporsi online per alcune posizioni riservate a laureati o diplomati entro i 29 anni. La nuova scadenza è il 10 settembre.

Prima di tutto, quindi, occhio alle date: i bandi sono apparsi sul sito web dell'ente pubblico dedicato alla gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Belpaese, a inzio agosto: la scadenza per inoltrare la propria candidatura, inizialmente prevista per il 27 agosto è stata prorogata, come detto, al prossimo 10  settembre.

Ecco gli altri numeri della selezione. Tutti i contratti che firmeranno i vincitori saranno di apprendistato professionalizzante: per questa ragione l'età dei concorrenti non potrà superare i 29 anni; importanti, poi, i voti di conseguimento del titolo di studio. Per i laureati almeno 110/110  mentre nel caso dei diplomati si parte da un minimo di 90 centesimi.

Nella sede romana c'è posto per 2 laureati in Economia con una votazione e con competenze specifiche differenti, in qualità di addetto amministrativo. Sempre nella capitale si cerca un diplomato in Ragioneria così come a Firenze dove c'è posto anche per un geometra. A Napoli il contratto di apprendistato è per un laureato in Economia aziendale o in Economia, nella direzione regionale di Ancora per un laureato in Ingegneria. Infine a Livorno l’apprendista sarà un laureato in Ingegneria civile o edile, a Torino un geometra, a Udine un dottore in Ingegneria civile/edile o in Archittettura.

Dal 3 settembre, inoltre, sul sito dell'Agenzia sono consultabili anche altri 5 annunci per contratti in apprendistato, con scadenza al prossimo 20 settembre, per due laureati in Legge nelle sedi di Bologna e Cagliari, un ragioniere a Milano, un geometra a Firenze e un dottore in Ingegneria civile/edile o Architettura per Udine.

Da segnalare che non saranno presi in considerazione i curriculum di coloro che si sono già candidati negli ultimi dodici mesi, che non è possibile proporsi per ruoli simili nel corso di questa selezione. Oltre ai singoli avvisi sul sito internet dell'Agenzia del Demanio, è possibile leggere tutti i dettagli relativi alla modalità di selezione.

Laura Lapenna
5 settembre 2013

Foto: logo Agenzia del Demanio


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?