FRI-shirt, in palio 10.000 euro per creare una t-shirt. Il concorso, ideato dalla Fondazione Fashion Research Italy in collaborazione con Code - Competitions for Designer, è aperto a tutti i giovani grafici, creativi e chiunque voglia cimentarsi nell’impresa di creare una maglietta che esprima l’identità della Fondazione. È possibile iscriversi entro e non oltre giovedì 20 dicembre 2018.
La fondazione
Nata nel 2015, la Fondazione Fashion Research Italy è un ente non profit costituito dal patron del gruppo La Perla. La sede è situata negli spazi della storica sede del Gruppo a Bologna.
Il contest
Il contest prevede la realizzazione di una t-shirt che possa esprimere al meglio l’identità della Fondazione Fashion Research Italy. Perché proprio una t-shirt? Perché tra i capi di abbigliamento è, come si legge dal brief ufficiale, “quello che maggiormente ha inciso sulla cultura di massa dell’ultimo secolo”.
Il vincitore, che sarà annunciato nel mese di febbraio 2019, avrà in premio 10.000 euro.
Di seguito gli altri premi previsti per i partecipanti più meritevoli:
- 2° premio: 2.000 euro
- 3° premio: 1.000 euro
- 4 menzioni gold: 500 euro ciascuna
Come partecipare
Per consultare ulteriori dettagli e per iscriversi al concorso (entro e non oltre giovedì 20 dicembre 2018), clicca sul seguente link: