Il Bando che premia l’arte. In palio 30.000 euro per artisti e creativi

Chi è solito affermare che l'Arte non paga, e che non si può fare di essa una professione, non ha fatto i conti con il bando SMart it up!, che permette ad artisti e creativi di tutte le discipline di richiedere un sostegno economico a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 3.000 euro a progetto.

Il sostegno erogato è da considerarsi parzialmente a fondo perduto (1.000 euro) e parzialmente come un anticipo delle spese di produzione (massimo 2.000 euro), la cui restituzione sarà definita in base alle caratteristiche dei progetti selezionati.

L'elemento sorprendente del concorso, a cui è possibile partecipare fino al 29 Aprile 2017, consiste nell'aver coinvolto tutte le discipline artistiche. Infatti i settori presi in esame, che potranno quindi partecipare al bando presentando un progetto individuale o di gruppo realizzato sia in Italia che all'estero, sono: teatro, danza, circo, performance, musica, video e fotografia (reportage)

Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 30.000 euro messo a disposizione da SMartIt.
 
Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo +39 0239663725; o scrivere una mail all'indirizzo info@smart-it.org. Per partecipare al bando, diffondendo l'arte senza metterla da parte, cliccare QUI.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?