Il bando che premia le giovani cooperative. In palio fino a 12.000 euro

Parte il concorso per la creazione di nuove cooperative. Il suo nome è Coopstartup. Un'opportunità irresistibile sostenuta da Coopfond, Legacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legacoop Emilia Romagna, che punta a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo. Chi può partecipare? Tutti coloro che hanno tra i 18 e i 40 anni e desiderano fondare una cooperativa, e chi, invece, è già socio di una costituita di recente con la maggioranza dei soci sotto i 40 anni.

Partecipando al concorso, avrai modo di prendere parte a un programma di formazione gratuito per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la creazione di startup cooperative, finalizzate soprattutto all'introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali. Potrai quindi proporre la tua idea di impresa e avere l’opportunità di svilupparla grazie anche all'affiancamento di tutor e esperti.

I 4 progetti migliori riceveranno un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa e altri vantaggi e supporti.

Partecipare è semplice, basta accedere alla piattaforma “Coopstartup” disponibile QUI, compilare e inviare il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14 del 31 Maggio 2017.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?