In Puglia il Comune di Bari ha pubblicato un nuovo bando per la selezione di Assistenti Sociali. Le figure ricercate sono sette e saranno inserite nel settore pubblico a tempo indeterminato. Tutti gli interessati possono partecipare al concorso, che terrà conto dei titoli posseduti da ognuno, fino al 7 febbraio 2018.
Di seguito l'elenco dei requisiti richiesti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
- idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire;
- godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- titolo di studio: diploma di Assistente Sociale ai sensi del DPR 15 gennaio 1987, n° 14, oppure Diploma Universitario in Servizio Sociale o Lauree in Servizio Sociale o Servizio sociale e politiche sociali oppure altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti;
- iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali istituito ai sensi della legge 84/1993 e D.M. 155/1998 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/2001.
Modalità e prove di selezione:
Il concorso indetto dal capoluogo pugliese prevede il superamento di alcune prove d'esame. Nel dettaglio, qualora il numero delle domande risulti superiore a 250 unità, la Commissione espleterà una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla. Successivamente, i candidati al concorso saranno chiamati a superare due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie specificate nel bando.
Domanda di partecipazione:
La domanda di partecipazione è dipsonibile QUI e dovrà essere redatta esclusivamente per via telematica e inviata entro il 7 Febbraio 2018.