L’ANAC dà spazio ai giovani con numerosi tirocini

L’ANAC dà spazio ai giovani con numerosi tirocini. L’Autorità Nazionale Anticorruzione, infatti, ha pubblicato due avvisi riguardanti numerosi posti per intraprendere percorsi formativi curriculari ed extracurriculari che si svolgeranno a Roma a partire da ottobre 2018. La durata dell'esperienza di tirocinio sarà di 6 mesi. Il termine ultimo per presentare la candidatura è stato fissato per giovedì 7 giugno 2018 alle ore 23:59.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione

Di recente costituzione dalla precedente CIVIT (Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche), L’ANAC ha come funzione principale la prevenzione della corruzione nell’amministrazione pubblica italiana e tutto ciò cui è collegata. È composta da un presidente e 4 membri. In totale sono più di 300 i dipendenti che lavorano per l’Autorità Nazionale Anticorruzione.

I bandi

Come accennato, l’ANAC ha pubblicato 2 bandi distinti per la partecipazione a tirocini: uno è destinato ad attività formative extracurricolari (7 posti), uno ad attività formative curriculari (13 posti). Le domande devono essere compilate utilizzando un apposito modulo ed essere inoltrati entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 7 giugno 2018.

Come candidarsi

Per consultare i bandi nel dettaglio e per poter inviare la propria domanda di partecipazione, basta cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?