La Regione Abruzzo finanzia un corso gratuito per Tecnico del Disegno e dell’Eco-progettazione Industriale. L’iniziativa formativa si svolgerà a Pescara. È possibile iscriversi entro martedì 10 luglio 2018.
Il corso
Il corso prevede 840 ore, di cui 275 da dedicare a uno stage presso alcune aziende del settore. Sono disponibili 20 posti, di cui una riserva pari al 50% per le donne. Prevista indennità di frequenza pari a 0,50 euro per ogni ora di corso frequentata. Per l’ammissione saranno valutati i requisiti di accesso e preferenziali di ciascun candidato. Verrà successivamente effettuato un colloquio individuale motivazionale e un test scritto per verificare competenze base di grafica e modellazione oltre alle capacità psico-attitudinali.
I requisiti
Per poter frequentare il corso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere domiciliati o residenti in Abruzzo;
- Essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico (preferibilmente diploma di Perito Industriale o in ambito meccanico);
- Conoscenza basilare degli strumenti basilari di informatica.
Come candidarsi
Per consultare ulteriori dettagli del corso e per inviare la propria candidatura (entro e non oltre martedì 10 luglio 2018), cliccare sul seguente link: