Roma creative Contest: concorso di cortometraggi con un montepremi del valore di 50.000 euro

Per i giovani appassionati di video editing, sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di Cortometraggi promosso dall’Associazione Culturale Images Hunters che si terrà a Settembre 2017, e che consentirà di dare libero sfogo alla propria creatività. I vincitori potranno ricevere diversi premi in prodotti, servizi e denaro per un ammontare di 50.000 euro.

Il Roma Creative Contest nasce con l’obiettivo di supportare il nuovo cinema indipendente internazionale e promuovere il cinema ‘giovane’.
Durante il Festival verranno proiettati i corti che parteciperanno al contest e sarà possibile assistere a mostre, workshop e conferenze dedicati alle diverse fasi di produzione e post produzione nell’industria del cinema digitale.

I partecipanti e aspiranti registi potranno iscrivere il loro corto, tassativamente realizzato dopo il 1 Gennaio 2015, ad una delle seguenti sezioni:
– Corti di Finzione Italiani: cortometraggi italiani di finzione (durata massima 20 min);
– Corti di Finzione Internazionali: cortometraggi di finzione provenienti da tutto il mondo (durata massima 20 min);
– Corti di Animazione Internazionali: cortometraggi di animazione (2D, 3D, stop-motion) provenienti da tutto il mondo (durata massima 20 min);
– Corti Documentari Internazionali: cortometraggi documentari di finzione provenienti da tutto il mondo (max. 20 minuti);
– Videoclip: videoclip musicali.

I vincitori, come anticipato, potranno ricevere diversi premi in prodotti, servizi e denaro per un ammontare di 50.000 euro. Nello specifico, verranno premiati:
– Miglior Corto Italiano;
– Miglior Corto Internazionale;
– Miglior Corto di Animazione;
– Miglior Corto Documentario;
– Miglior Videoclip.

Saranno inoltre assegnati:
– Premi del Pubblico (Italiano / Internazionale / Animazione);
– Premi Tecnici: miglior sceneggiatura, miglior attore, miglior attrice, miglior fotografia, miglior sonoro e miglior musica originale.

Gli interessati al concorso devono inoltrare la propria iscrizione entro il 15 Agosto 2017, cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?