Un premio ai giovani innovativi

C’è tempo fino al 3 aprile 2017 per partecipare al Lifebility Award, concorso nazionale destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e organizzato dai Lions, con l’obiettivo di valorizzare progetti innovativi incentrati sul miglioramento dei servizi pubblici e privati della collettività.

Il Premio è articolato in sette categorie: “Energia e Ambiente”, “Trasporti e Mobilità”, “Comunicazione, Immagine e Design”, “Bioingegneria e Biotecnologie”, “Nutrizione e qualità della vita”, “Turismo e Beni Culturali”, “Innovazione sociale”. Le idee progettuali, come recita il regolamento, dovranno avere sia “elementi di innovazione e originalità”, sia tener conto dell’effettiva fattibilità del progetto.

Le proposte dovranno essere presentate nel modulo di progetto scaricabile dal sito del concorso e arrivare insieme al CV del partecipante singolo o del gruppo attraverso il sito dedicato al premio entro la data indicata.

Il Premio consiste in un corso sulla stesura di un business plan, che si terrà a Milano nei giorni 3, 4 e 5 maggio 2017, a cui seguirà un tutoring di circa un mese da parte di un manager o consulente direzionale. Il premio “Business Plan” sarà conferito ad un massimo di 6 progetti per categoria. Le proposte vincitrici tra i Finalisti nella categoria Base si aggiudicheranno uno dei seguenti premi a scelta insindacabile della commissione giudicatrice: carnet di Voucher gratuiti di assistenza allo start up di impresa che iniziano con l’inserimento in un “incubatore” per realizzare il prototipo funzionante dell’idea e proseguono con la disponibilità gratuita di professionisti LIONS in materia contabile, legale, finanziaria e risorse umane; possibilità di effettuare uno stage di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa; sostegno economico (del valore di 3,500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio.  Gli stage non assegnati ai 7 vincitori saranno resi disponibili a tutti i partecipanti al concorso.

La premiazione ufficiale avverrà a Milano entro 15 giorni dalla riunione della Commissione di Selezione. La data e la sede precise saranno successivamente comunicate sul sito del Premio. Lifebility Award è nato nel 2009 e da allora ha visto la partecipazione di oltre 700 progetti presentanti da concorrenti singoli o in gruppo.   

Chiara Del Priore
14 dicembre 2015

Foto: logo Lifebility Award

 

 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?