Un premio per autori e autrici di teatro

E’ stato pubblicato il bando del premio “Ipazia”, dedicato agli autori e alle autrici di teatro. Il premio, che quest'anno ha come tema il viaggio, è giunto alla sua quinta edizione. Ai vincitori non solo un gettone d'oro, ma anche la pubblicazione in una delle più importanti riviste del settore. Inoltre, la giuria valuterà la possibilità della rappresentazione del testo con un regista o una compagnia giovane ritenuta meritevole.

Il Premio nasce in occasione dell’edizione 2012 del Festival dell’Eccellenza al Femminile e ha la finalità di valorizzare il ruolo e l’immagine della donna nel Teatro e nello spettacolo. Ha inoltre l’obiettivo di mettere in contatto gli esperti di settore con i drammaturghi per favorire nuove opportunità di lavoro.
Ogni anno gli autori e le autrici sono, quindi, chiamati ad affrontare nei loro testi tematiche legate al mondo femminile. 

"Quest'anno Il Tempo, il Mito, lo Spazio, le proprie radici, l’avventura, la vita e i generi diventano metafora e declinazione dell’argomento scelto per la V edizione, il VIAGGIO, che vuole contribuire attraverso la Drammaturgia all’approfondimento dei valori della conoscenza, della Storia, del passato, dell’Antichità, della Cultura e dell’Arte."

Possono partecipare autori e autrici maggiorenni che presentino un testo inedito di 20 cartelle e il premio sarà consegnato a un solo autore per una sola opera vincitrice. La premiazione avrà luogo a Genova in una serata del Festival dell’Eccellenza al Femminile, dal 17 al 26 Novembre 2017.
Per leggere attentamente il bando e proporre la propria partecipazione cliccare QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?