A Bruxelles nella chimica della comunicazione

Il dipartimento di comunicazione del CEFIC, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche, propone uno stage dedicato agli studenti che stiano per finire il proprio percorso accademico o che si siano da poco laureati. L’obiettivo è inserire le nuove risorse all’interno di uno staff dinamico e multiculturale, facente parte di una delle principali associazioni commerciali presenti a Bruxelles.

Il programma apre una finestra sul mondo degli uffici stampa. I candidati selezionati dovranno confrontarsi quotidianamente con i numerosi aspetti della comunicazione, spaziando dalla scrittura di testi per il web, all’organizzazione di eventi alla gestione degli account social del CEFIC.

I requisiti sono dunque essenzialmente legati alle conoscenze linguistiche e alle abilità di scrittura. È fondamentale parlare e scrivere fluentemente in inglese, saper tradurre e sintetizzare testi complessi, padroneggiare con destrezza il web e gli strumenti informatici, avere una conoscenza base dei programmi usati per l’inserimento di testi su blog e siti internet, possedere ottime abilità interpersonali e una spiccata attitudine al lavoro di squadra.

Il bando non fornisce alcuna indicazione riguardo la durata dello stage, il periodo di svolgimento e l’eventuale retribuzione o rimborso spese, ma in compenso presenta un dettagliato elenco delle attività in cui potranno essere coinvolti gli stagisti. Tra queste, si segnalano: la scrittura di testi per la stampa, il web e i social; la gestione dei rapporti con la stampa; l’organizzazione di eventi; il coordinamento di progetti editoriali; la redazione di contenuti per il sito del CEFIC, la sua newsletter e l’area riservata; la ricerca di informazioni dettagliate su particolari tematiche nonché attività di editing e copywriting.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare una mail a Gert Roelandt, responsabile delle risorse umane, allegando una breve lettera motivazionale e una copia del proprio CV di non più di due pagine all’indirizzo gro@cefic.be.

Chiara Del Priore
20 febbraio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?