A Francoforte il lavoro è un gioco

Profili specializzati nel lavorare… alla console. La Nintendo Company Ltd, azienda giapponese fondata nel 1889, con sede centrale a Kyoto, quotata alla Borsa di Tokio e specializzata nella produzione di videogiochi (tra i tanti, “Wii U” e “Nintendo 3DS”), ha bisogno di nuove figure professionali preparate, con una grande passione per il settore e disponibili a trasferirsi in Germania. «Al momento – spiegano dall’azienda – non c’è nessuna opportunità disponibile in Italia. Le posizioni aperte sono tutte per la sede centrale europea di Francoforte (nella foto, ndr)».

Diversi, i profili richiesti oggi da Nintendo. Servono, innanzitutto, product manager con laurea in marketing o business administration, inglese sicuro, esperienza pluriennale nel settore e grandi conoscenze di pubblicità, comunicazione, leadership e social media. Poi spazio a business analyst capaci di occuparsi di analisi delle richieste degli utenti e delle esigenze dei processi di business.

I requisiti per provare a proporsi? Diversi anni di esperienza nello sviluppo software, profonda conoscenza di AS/400 e tecnologie e ambiente e sviluppo, inglese fluente e buon tedesco, sia scritto che parlato. Possono candidarsi anche brillanti junior financial analyst, con alle spalle studi di business administration e ottima conoscenza di MS Excel e query SQL, e tester con conoscenza della lingua spagnola.

Nintendo chiama a Francoforte anche SAP inhouse consultant, in grado di lavorare nell’analisi e ottimizzazione dei processi di vendita e di distribuzione, con laurea in informatica (in alternativa, il candidato dovrà dimostrare di avere alle spalle diversi anni di esperienza professionale), buona lingua inglese e corretta lingua tedesca. Chance anche per online editor, software engineer, helpdesk administrator, european legal coordinator, localisation producer, programmatori, It specialist e traduttori con perfetta conoscenza di inglese, giapponese e spagnolo.

Chi vuole candidarsi a queste opportunità può farlo cliccando sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
7 dicembre 2015

Foto: Nintendo


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?