Ancora pochi giorni per lavorare alla Banca Mondiale di Washington

Ancora pochi giorni per lavorare presso la Banca Mondiale di Washington. Per gli studenti di Economia, Finanza, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo sono, infatti, ancora attive le selezioni per partecipare agli stage presso la sede statunitense della Banca. Il tirocinio, a cui è possibile candidarsi dal 1° Dicembre 2017 al 31 Gennaio 2018, prevede, oltre a un'indennità per le spese di viaggio, una retribuzione per il periodo di soggiorno all'estero.

"La Banca Mondiale (acronimo BM o WB, dall'inglese World Bank) comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS) e l'Agenzia internazionale per lo sviluppo (AID o IDA), che si sono prefisse l'obiettivo di lottare contro la povertà e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà."

Lo stage è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo umano (Sanità pubblica, Istruzione, Nutrizione, Popolazione), Scienze Sociali (Antropologia, Sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato;
  • essere iscritti a un dottorato in materie economico-sociali e ambientali;
  • possedere un’ottima conoscenza dell’inglese.

È gradita, inoltre, la conoscenza di un'altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.
La domande di partecipazione per il summer internship vanno inviate QUI entro e non oltre la data riportate sopra.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?