Cento borse per studiare turismo all’estero

Leonardo, il programma di mobilità internazionale offre una nuova opportunità: 100 borse di studio della durata di cinque mesi nei settori turistico e alberghiero. Destinatari diplomati e laureati under 35, purché disoccupati o inoccupati. Il 22 settembre è l’ultimo giorno utile per fare domanda.

Austria, Cipro, Spagna, Olanda, Repubblica Ceca. Chi ha voglia di fare i bagagli per un’esperienza formativa in uno di questi paesi, non può perdere di vista l’occasione che arriva dal progetto “Go Tour- Competenze per lo sviluppo del Lavoro nel settore turistico”, che rientra nell’ambito del programma Leonardo ed è promosso, tra gli altri, dall’Associazione Eurokom Calabria&Europa.

In palio 100 borse per tirocini di 20 settimane in realtà dell’ambito turistico (imprese che si occupano di servizi e consulenza, società di organizzazione di eventi, mostre ecc…) dei cinque stati elencati. Per ciascuno di essi sono 20 le borse offerte. Le candidature sono aperte fino al prossimo 22 settembre.

Il progetto prevede il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno e dell’alloggio, oltre alla copertura delle spese assicurative. Il bando parla anche di un pocket money, pagato in contanti, ma il cui importo non è precisato, come sussidio alle spese legate al vitto e ai trasporti pubblici locali.

Per partecipare è indispensabile non avere più di 35 anni, essere cittadini italiani legalmente residenti nel nostro Paese, essere in possesso di una laurea, almeno di primo livello, in scienze economiche, economia del turismo o titoli equipollenti, oppure di un diploma, affiancato da comprovate esperienze nel settore turistico. Fondamentale, infine, essere disoccupati o inoccupati e non aver mai preso parte ad altri progetti rientranti nel programma Leonardo.

I documenti per la candidatura consistono in: una domanda di ammissione redatta in inglese, scaricabile dal sito www.eurokomonline.it, accompagnata da proprio cv formato europeo, in italiano e inglese, una lettera motivazionale scritta in inglese (facsimile presente sul sito) e due foto formato tessera. Il materiale dovrà essere integrato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali (facsimile presente sul sito). L’invio deve avvenire sia tramite email (eurokom.progetto2@gmail.com) che per mezzo di raccomandata A/R all’Associazione Eurokom  Calabria&Europa sede Europe Direct (c.a. Tuzza Alessandra), Via delle Magnolie n°47 Siderno (RC). Sulla busta è indispensabile indicare la dicitura: Candidatura progetto "Go Tour".

Tra i criteri guida nella selezione delle candidature, saranno presi in considerazione il livello di conoscenza dell’inglese, l’età e la motivazione del candidato, l’attinenza del curriculum e l’eventuale presenza di altre esperienze formative riguardanti il settore del tirocinio. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito dell’Associazione.

Chiara Del Priore
11 settembre 2013

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?