Comunicare sulle strade dell’India

Il CPPR (Centre for Public Policy Research) lascia la porta sempre aperta per chi cerca uno stage presso la sua sede di Kochi (nella foto, una strada locale), tra i più importanti porti marittimi dello Stato del Kerala, in India. Un volo intercontinentale per un progetto con i piedi ben piantati a terra: buona parte dei progetti di cui si occupa il Centro sono infatti legati alle problematiche urbanistiche del subcontinente asiatico. Lo sviluppo della rete stradale e ferrotranviaria è uno degli obiettivi principali dell’attività del Centro, cercando di creare uno spazio comune in cui possano dialogare esperti locali e stranieri.

Piuttosto blandi i criteri di selezione: nel bando è specificato soltanto che, per essere ammessi, è necessario essere a pochi passi dal conseguimento della laurea o averla già ottenuta (non è indicato se triennale o magistrale, né tantomeno i corsi di studio di riferimento) e non è richiesta la conoscenza di nessuna lingua straniera in particolare. Nel dubbio, un consiglio lo diamo noi: una conoscenza fluente dell’inglese tornerà sicuramente utile.

I prescelti entreranno a far parte del reparto comunicazione del Centro, supportando le attività dell’ufficio stampa, del social management e collaborando all’organizzazione di eventi e alla gestione delle relazioni con gli organi istituzionali. A tutti gli stagisti sarà data la possibilità di pubblicare una ricerca su MindTEXT, il magazine online del Centro. Inoltre i più meritevoli potranno collaborare con i principali quotidiani quali il Times of India, The Hindu, Indian Express e altri giornali locali.

Agli studenti stranieri sarà riconosciuto un rimborso spese mensile di 3.000 rupie, pari a poco meno di 50€ – considerando che il costo della vita in India è molto più basso che in Italia – mentre non si fa riferimento ad alcun tipo di contributo per le spese di viaggio, vitto e alloggio. Per candidarsi è sufficiente compilare l’application form inserendo i propri dati personali e allegando un breve abstract di non più di 500 parole sul progetto di studio che si intende presentare. Tutte le ulteriori richieste di informazione possono essere inviate all’indirizzo intern@cppr.in.

Chiara Del Priore
27 luglio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?