Due mesi fuori, lo stage è live

Forpuglia, associazione senza scopo di lucro istituita per incentivare la formazione e l’occupazione dei giovani, propone stage all’estero per operatori attivi nel settore degli eventi dal vivo. Portogallo, Spagna e Grecia sono le destinazioni previste da un bando rivolto a quanti abbiano un’età inferiore ai 32 anni e siano in possesso di un certificato attestante la partecipazione ad un corso professionale in tecnico di apparecchiature audio-video; di un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese a livello A1 del quadro europeo per le lingue straniere e abbiano conseguito un diploma o stiano frequentando l’ultimo anno di scuola media superiore presso licei artistici, scientifici o istituti tecnici di grafica e comunicazione, elettronica ed elettrotecnica o istituti tecnici di informatica e telecomunicazioni. Rappresenta una corsia preferenziale l’essere residenti nella Regione Puglia.

Sono complessivamente 40 le borse di mobilità offerte, di cui 20 per Lisbona e Barcelos (Portogallo), 10 per Siviglia (Spagna) e altre 10 per Atene (Grecia). L’esperienza avrà una durata complessiva di 60 giorni e alla sua conclusione è previsto il rilascio dei seguenti documenti: Europass Mobility, Certificato di frequenza e profitto al corso di Lingua nel Paese di destinazione, ECVET per il riconoscimento ed il trasferimento dei crediti formativi ed Europass curriculum vitae con specifiche delle competenze acquisite.

Coloro che saranno selezionati avranno diritto al rimborso delle spese per il volo di andata e ritorno (le cifre stanziate sono di 275€ per la Grecia e 360€ per Portogallo e Spagna); vitto e alloggio in residenze per studenti o in appartamenti condivisi; alla copertura assicurativa; corsi di preparazione linguistica, culturale e pedagogica nonché a tutti i servizi di assistenza e tutoraggio.

Termine ultimo per presentare la candidatura è il 29 aprile, mentre non è definito il periodo nel corso del quale si svolgeranno gli stage. Per rispondere all’appello è bisogna inviare una mail all’indirizzo info@forpuglia.it indicando come oggetto “Candidatura borse mobilità ATV” e allegando il CV in formato Europass e una lettera di presentazione in inglese, la domanda di partecipazione interamente compilata e la scansione di un documento valido per l’espatrio.

Chiara Del Priore
30 marzo 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?