Il giro del mondo nel lusso del gruppo LVMH

LVMH, Louis Vuitton Moët Hennessy, holding francese specializzata nella produzione e diffusione di beni di lusso, presenta sul suo sito 591 posizioni aperte da ricoprire all’interno dei suoi brand. Francia, Cina e Stati Uniti sono le principali destinazioni indicate per proposte che spaziano da stage ad apprendistati a contratti a tempo indeterminato.

Il nostro giro del mondo con Louis Vuitton inizia dalla sede centrale di Parigi (nella foto), dove è possibile candidarsi ad esempio per uno stage nel design 3D per borse da uomo e prodotti per la fashion house spagnola Loewe. In entrambi i casi sono richieste una conoscenza fluente dell’inglese e un’ottima conoscenza dei programmi di design 3D. I prescelti contribuiranno attivamente al processo produttivo, collaborando con i creativi della casa alle fasi di ideazione e presentazione delle nuove collezioni.

Una laurea triennale in economia e marketing può aprire invece le porte della Cina. Il gruppo Louis Vuitton sta cercando per la sede di Shangai di Christian Dior un responsabile della gestione delle relazioni con i clienti. Il candidato, oltre a possedere una spiccata capacità di interpretare i dati, deve parlare un ottimo inglese, avere buone abilità comunicative e di gestione del gruppo.

L’America di Louis Vuitton è una terra di speranza…e di stage. Il “Christian Dior Couture Internship Program” offre in a New York e a Los Angeles tirocini nell’ambito del marketing, del design, della comunicazione e della gestione delle risorse umane.

Per tutte le proposte fin qui elencate non è stato indicato alcun limite di tempo entro cui presentare le domande. È possibile inviare i curriculum, però, solo dopo essersi registrati al sito.

 
Chiara Del Priore
11 luglio 2014

 
Foto: Sede LVMH Paris


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?