Infermieri in Germania

La ZAV, agenzia federale del lavoro tedesca, propone un bando di selezione di infermieri di età minima di 20 anni da inserire in strutture di accoglienza ubicate nella regione bavarese del Baden-Württemberg nelle città di Ravensburg, Sulz, Villingen-Schwenningen, Bad Rappenau, Öhringen, Kupferzell.

Requisiti: abilitazione alla professione sanitaria di infermieristica e conoscenza avanzata del tedesco (livello B2). Sul piano attitudinale si ricercano candidati che sappiano dimostrare l’attitudine al lavoro di squadra, una mentalità aperta al confronto con un contesto multiculturale e una profonda sensibilità ed empatia nei confronti dei pazienti ospitati all’interno delle strutture.

Lo stipendio mensile ammonta a 1.626,62€ lordi per i profili più junior e 2.364,66€ lordi per i senior. Sarà un offerto un contratto a tempo indeterminato che garantirà benefit quali: corsi di tedesco, supporto nella ricerca della casa e nella compilazione delle procedure amministrative, crescenti possibilità di far carriera.

I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare in centri di eccellenza caratterizzati dall’elevata professionalità dei dipendenti. Tutti gli infermieri saranno infatti chiamati nel corso della loro esperienza ad aggiornare costantemente le proprie competenze, avviando percorsi formativi da intraprendere parallelamente all’attività quotidiana che sarà incentrata sulla cura dei degenti e la cooperazione con le altre aree terapeutiche. L’orario di lavoro sarà full time e basato sulle 35 ore settimanali.

Per rispondere all’appello è sufficiente inviare una mail in inglese o in tedesco con il CV e una lettera motivazionale all’indirizzo zav-ips-Bayern@arbeitsagentur.de inserendo nell’oggetto il riferimento al codice KG-158. Non ci sono vincoli temporali: è sempre possibile presentare la documentazione richiesta.

Chiara Del Priore
2 giugno 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?