Otto tirocini all’European Railway Agency

Nasce nel 2004 con l’obiettivo di dare vita a un sistema ferroviario competitivo a livello europeo, uniformando le diverse realtà nazionali.
Oggi l’ERA (European Railway Agency) offre ai giovani l’opportunità di fare un’esperienza di tirocinio nelle due sedi di Valenciennes e Lille.

Gli stage partono a marzo per concludersi a luglio 2013 e prevedono un rimborso spese mensile di 1.087 euro netti.
Ci si può candidare fino al 31 dicembre 2012.

L’offerta è indirizzata a giovani laureati in ingegneria, scienze economiche e scienze.
Sono accettate le candidature anche di laureati con specializzazione in risorse umane e comunicazione.
Per fare domanda, è indispensabile compilare l’application form, scaricabile dal sito, e inviarla via mail, insieme alla scansione di un documento di identità, all’indirizzo  traineeships@era.europa.eu entro il termine indicato.

Il processo di selezione avviene in due momenti: in una prima fase, viene fatta una prima verifica sulle domande per verificare la presenza dei criteri di ammissibilità. Successivamente, la direzione risorse umane elabora un elenco di candidati scelti per la seconda fase, quella della selezione vera e propria.

Nel quadro della sua politica comune dei trasporti, l'Unione europea ha adottato una normativa che mira a istituire uno spazio ferroviario europeo integrato, giuridicamente e tecnicamente.
Questo comporta lo sviluppo e l'attuazione di misure tecniche per la sicurezza e un approccio comune per le questioni in materia di sicurezza ferroviaria.

 

Chiara Del Priore

27 dicembre 2012

Foto di NTLam


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?