Un programma di borse di studio riservato ad artisti italiani emergenti.
E’ il “Premio New York”, bandito dal Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, dall’Istituto Italiano di Cultura di New York e dall’Italian Academy for Advanced Studies presso la Columbia University di New York.
Un’opportunità unica, perché i due vincitori trascorreranno quattro mesi a New York, per sviluppare le proprie capacità creative a contatto con l’ambiente culturale e artistico.
Inoltre, disporranno di un assegno mensile di 4mila dollari e di uno studio in cui lavorare presso l’International Studio and Curatorial Program (ISCP).
E ancora più importante alla fine del soggiorno organizzeranno una mostra delle loro opere presso la Galleria ISCP Brooklyn o presso altre Istituzioni a Manhattan.
Le Borse di studio verranno assegnate da una Commissione internazionale composta da personalità della cultura americana e italiana.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura di New York: e-mail premionewyork@gmail.com, oppure al Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese: posta elettronica
Il bando invece è disponibile nel sito del Ministero degli Affari Esteri.
Raffaella Giuri
11 agosto 2011
Foto di Greencolander