Preparatevi, ottobre è il mese degli stage Uami

L’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (UAMI) è un’agenzia dell’Unione Europea che si occupa dei diritti legati alla registrazione di marchi, disegni o modelli, in collaborazione con gli uffici di proprietà intellettuale nazionali e regionali di Ue, Commissione Europea, gruppi di utenti e altre organizzazioni internazionali. E’ il momento giusto per chi vuole fare uno stage in questa struttura.

L’agenzia dà la possibilità a giovani laureati di effettuare tirocini di cinque mesi a partire da febbraio 2015 presso la propria sede di Alicante, in Spagna. Le domande potranno essere inviate dal primo al 31 ottobre. Ogni stagista avrà diritto a una borsa di studio mensile di mille euro.

L’avviso è rivolto a neolaureati degli stati membri dell’Ue con conoscenza di almeno due lingue dell’Unione Europea (di cui una deve essere spagnolo, francese, inglese, tedesco o italiano, lingue ufficiali UAMI) o neolaureati provenienti da stati non membri che padroneggino almeno una delle lingue ufficiali dell’UAMI. Sono disponibili 30 posti.

Tutte le domande devono essere inoltrate online e al modulo vanno allegati cv, lettera motivazionale e copie digitalizzate dei titoli universitari. Dal 15 dicembre al primo febbraio, l’Ufficio risponderà ai candidati ed effettuerà il processo di selezione. Le candidature saranno valutate in base al cv, alle qualifiche e ad eventuali esperienze professionali. Accanto alla lista dei candidati prescelti, l’UAMI realizzerà un elenco di riserva qualora dovessero liberarsi altri posti.

Nel mese di marzo del prossimo anno saranno riaperti i termini per una nuova tornata di tirocini, con inizio fissato al primo settembre 2015.

Chiara Del Priore
3 settembre 2014

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?