Quattro mesi alla Columbia University per studiare i diritti umani

Nasce nel 1978 presso la Columbia University, con l’obiettivo di indirizzare gli studenti della prestigiosa università verso una conoscenza più approfondita sul tema dei diritti umani. Da agosto a dicembre di quest’anno, l’Istituto per lo studio dei diritti umani (ISHR) apre le porte anche a giovani e meno giovani di tutto il mondo, attraverso borse di studio per cui è possibile candidarsi entro il 7 marzo 2014. La selezione è aperta a giovani ricercatori, ma anche a chi già lavora nel mondo dei diritti umani, come docenti universitari, giornalisti, educatori.

Oggetto della borsa di studio, la realizzazione di un progetto relativo a casi di gravi repressioni di diritti umani all’interno del proprio paese o società. Il periodo di studio sarà caratterizzato da seminari, workshop e visite in alcuni luoghi simbolo di New York per il tema di interesse. Entro la fine del quadrimestre, il borsista dovrà mettere a punto una relazione dettagliata sull’argomento di studio, con la stesura di un progetto da attuare a conclusione del periodo all’estero. Relazione che sarà oggetto di una presentazione di circa 20 minuti e sarà consegnata in occasione della relazione internazionale di fine semestre.

L’importo delle borse di studio non è precisato, ma il regolamento spiega che l’importo copre spese di viaggio e alloggio, oltre a un pocket money per provvedere alle spese quotidiane durante la permanenza.

Le domande vanno inviate esclusivamente compilando l’application form, mentre qualsiasi altra informazione sul programma e sui criteri di selezione può essere richiesta all’indirizzo ahda@columbia.edu.

Chiara Del Priore
29 gennaio 2014

Foto: Tom Thai


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?