Unicredit investe sul vostro futuro. La Unicredit and Universities Foundation, ente del Gruppo UniCredit che si pone l’obiettivo di promuovere lo studio delle discipline bancarie, economiche e giuridiche, offre interessanti opportunità di studio e stage all’estero con scadenza il 15 novembre prossimo.
Tra i bandi attualmente aperti segnaliamo le 22 borse di studio erogate per la terza edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme. UniCredit mette a disposizione 700 euro mensili, un biglietto aereo a/r in classe economica e le spese di visto ed assicurazione per un periodo di sei mesi da trascorrere – a partire dal gennaio 2014 ed entro il marzo 2015 – presso una delle Università convenzionate con la Banca situate in Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Russia e Ucraina.
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti iscritti almeno al secondo anno di laurea triennale in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale e giurisprudenza con indirizzo economico.
Altre 22 borse di studio sono state invece stanziate per la prima edizione del concorso UniCredit Stage-Abroad Exchange Programme. Tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale e giurisprudenza gestionale potranno inviare le domande di partecipazione ad uno stage di 3 mesi da effettuare tra giugno e settembre 2014 in un Paese a scelta tra Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia e Ucraina.
A ciascun vincitore sarà corrisposto un assegno di 700 euro mensili e sarà rimborsato un biglietto aereo di viaggio a/r in classe economica oltre alle spese legate al visto e all’assicurazione.
Chiara Del Priore
4 ottobre 2013
Foto: Dzhingrova