Tirocini in Europa per chi vive al Sud

Dal Meridione all’Europa con una borsa di studio. Il progetto European Management Skills mette a disposizione 47 tirocini di 13 settimane ciascuno per giovani di età compresa tra i 21 e i 33 anni, residenti in Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania. Occhio al termine per la presentazione delle domande: c’è tempo solo fino al 28 giugno 2013.

Ennesima opportunità di mobilità internazionale grazie al programma Leonardo. L’occasione arriva dal progetto European Management Skills: in palio ci sono 47 borse di studio per effettuare un’esperienza all’estero della durata di 13 settimane presso aziende ed enti del settore turistico. Mete: Malta (16 borse), Spagna (12), Inghilterra (10), Irlanda (9). Ancora pochi giorni per l’invio delle candidature: la deadline è fissata al 28 giugno 2013. Le partenze sono, invece, previste per settembre-ottobre 2013.

La proposta è indirizzata a giovani fra i 21 e i 33 anni, residenti in Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania. Laurea o diploma sono i titoli di studio richiesti, insieme a una sufficiente conoscenza della lingua inglese o spagnola e la disponibilità sul mercato del lavoro.

Non è specificato l’importo della borsa. Il bando precisa, però, che essa comprende spese di viaggio di andata e ritorno, alloggio, vitto e trasporti locali, spese di assicurazione, corso di preparazione alla partenza, assistenza organizzativa e tutoraggio.

L’application form va scaricata dal sito del comune di Joppolo (Vibo Valentia), tra gli enti promotori, compilata e accompagnata da una lettera di presentazione e motivazionale, dal curriculum vitae in formato europeo. La consegna della domanda può essere fatta a mano, negli orari di apertura degli uffici comunali (vedi bando), tramite PEC (protocollo.joppolo@asmepec.it) o posta raccomandata A/R, indirizzata a: Comune di Joppolo – Servizio amministrativo, Via Santa Maria, 89863 Joppolo (VV).

Chiara Del Priore
25 giugno 2013 

Foto: http://www.photl.com


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?