Tirocini presso il Centro Europeo per le Lingue Moderne

Elaborare a fornire delle linee guida comuni ai 31 Paesi europei membri per l’apprendimento delle lingue.
Questo il principale obiettivo dell’ECML (European Centre for Modern Languages – Centro Europeo per le Lingue Moderne), che dal 1997 dà vita a programmi di stage per i giovani interessati a fare un’esperienza formativa nel settore.

L’ultimo avviso pubblicato scade il 31 marzo 2013 ed è valido per il periodo che va da luglio a dicembre 2013 e da settembre a febbraio (in questo caso solo per i tirocinanti in ambito amministrativo).
La sede è Graz, Austria.
Gli ambiti di impiego sono: organizzazione di eventi, comunicazione web, finanza e amministrazione generale, documentazione e ricerca.

Lo stage prevede un rimborso spese di 686 euro, più il pagamento delle spese di viaggio.
Requisiti per fare domanda sono il possesso di una laurea almeno triennale e la conoscenza perfetta dell’inglese e del francese.

La candidatura va presentata online, compilando l’application form scaricabile dal sito.
L’offerta di tirocinio è valida, però, solo per ragazzi che provengono o stanno studiando in uno dei Paesi membri dell’ECML (l’elenco completo è disponibile sul sito dell’ente). Il portale dedicato ai tirocini presenta anche una sezione con le “voci” di ex tirocinanti presso il Centro.

L’ECML offre la possibilità di candidarsi per stage da svolgere anche in un altro periodo dell’anno: nei prossimi mesi sarà pubblicato un nuovo avviso, con scadenza 30 settembre 2013, per stage che si svolgeranno nel primo semestre del 2014.

Chiara Del Priore

19 marzo 2013

Foto di Mattlovekicks


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?