World Health Organization, stage non retribuiti

Ultimi giorni per candidarsi ai tirocini della World Health Organization, che si terranno nel quartier generale di Ginevra da novembre ad aprile. Il 30 settembre si chiuderà infatti la finestra aperta su uno stage che prevede una durata minima di 6 settimane fino a un massimo di 12 (solo in casi eccezionali è prevista una proroga estendibile a 24 settimane).

I requisiti per poter essere ammessi sono l’aver compiuto 20 anni, essere iscritti da almeno tre anni ad un corso di laurea attinente il settore della medicina e della salute e conoscere in modo fluente una lingua tra l’inglese e il francese. La World Health Organization non prevede alcuna forma di retribuzione per lo stage: ai partecipanti non saranno rimborsati i biglietti per il viaggio di andata e di ritorno e non sono previste forme di finanziamento per l’alloggio. La stessa organizzazione chiarisce che il costo medio della vita mensile a Ginevra è stimabile tra i 1.800 e i 2.000 franchi svizzeri, chiedendo dunque di adeguarsi di conseguenza.

La candidatura può essere inviata compilando l’application form e il relativo questionario riguardante il proprio curriculum scolastico, le abilità linguistiche e le eventuali esperienze lavorative. A conclusione di tale questionario, si dovrà scrivere una lettera motivazionale all’interno della quale specificare in quale settore della World Health Organization si preferirebbe lavorare.

Sono infatti numerose le aree di competenza dell’organizzazione, che variano dagli studi sull’AIDS, la tubercolosi, la malaria e le malattie tropicali alle ricerche sulle malattie mentali e i disturbi comunicativi, fino agli studi sulla salute della famiglia, delle donne e dei bambini.

Chiara Del Priore
24 settembre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?