15 assunzioni in redazione al Corriere della Sera

Se il giornalismo di grande tradizione decide  non solo di avere una propria versione online,  ma di investire decisamente nella comunicazione digitale, può accadere che il quotidiano italiano per eccellenza da 135 anni apra le porte della propria redazione all’ingresso di giovani nativi digitali.

E’ così che 15 giovani giornalisti potranno aspirare a diventare subito degli articolo 1, come si dice in gergo, che significa che otterranno un contratto a tempo indeterminato nelle redazioni del Corriere della Sera.

L’obiettivo di RCS è di reclutare forze nuove che abbiano una naturale attitudine verso la comunicazione digitale e quindi possano dare slancio alla redazione online.

C’è poco tempo ormai perché domenica 10 luglio 2011 verrà chiuso il format di candidatura, mentre le selezioni proseguiranno per tutto il mese in modo da poter avviare i contratti già in settembre.

I requisiti principali sono Laurea + Scuola di Giornalismo + Iscrizione all’Albo dei Giornalisti. E, fondamentale, la dimestichezza con l’utilizzo dei canali multimediali e online, ossia video, blog, forum e social network.

Questo è il link.

Non c’è un minuto da perdere!

Raffaella Giuri

7 luglio 2011

Foto di NCaranti


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?