Quando parliamo di Discovery Italia intendiamo il quinto editore di contenuti televisivi in Italia che fa parte della media company numero uno al mondo per contenuti non fiction -Discovery Communications- con 4.400 dipendenti e oltre 147 networks che trasmettono in 45 lingue.
In Italia, Discovery è presente dal 1997 e i suoi assi sono 7 canali distribuiti su diverse piattaforme: SKY (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e DMAX), Mediaset Premium (Discovery World) e digitale terrestre free (Real Time e DMAX).
Per chi è interessato a un’esperienza commerciale nel mondo della pubblicità su TV e nuovi Media, Discovery ha lanciato Discovery Talent Academy, un progetto pilota per il reclutamento di giovani neolaureati o laureandi.
Non è necessaria una formazione specifica, infatti l’azienda parla di profili ideali con percorsi formativi nell’ambito della comunicazione, dell’economia, dei media o del marketing, ma non esclude dalla selezione chiunque abbia uno spiccato interesse per il mondo della TV, dei nuovi media o della pubblicità.
“I professionisti di Ad Sales dovranno integrare nel loro background solide competenze comunicazionali e di branding. - spiega Andrea Castellari, VP Ad Sales and Distribution Discovery Italia, Presidente di Discovery Media - Soprattutto dovranno essere capaci di interpretare creativamente i bisogni dei clienti e di rispondervi con il giusto mix di strumenti. Siamo certi che ciò porterà anche a valorizzare appieno le figure commerciali che giocano un ruolo strategico e sempre più complesso in azienda”.
Durata dello stage: 6 mesi, con inserimenti da novembre a gennaio
Rimborso: 800 Euro lordi al mese + ticket restaurant da 7 Euro
Posizioni tuttora disponibili: 4
Prossimi assessment programmati per novembre
Sede degli stage: Milano
Il percorso formativo prevede:
- mini job rotation all’interno dei diversi team di Discovery Italia (Programming, Marketing, On Air, Research, Digital) e presso realtà esterne, partner del programma;
- il supporto al team di Ad Sales e Business Development;
- la definizione delle proposte commerciali e delle azioni pre e post-vendita;
- la partecipazione a presentazioni presso i principali clienti e centri media, a corsi, workshop ed eventi;
- l’apprendimento e utilizzo dei principali strumenti di supporto alla forza commerciale.
Per candidarsi occorre andare alla pagina dedicata al Progetto sul sito di Discovery.
Raffaella Giuri
30 ottobre 2012