4 stage in Discovery Italia

Quando parliamo di Discovery Italia intendiamo il quinto editore di contenuti televisivi in Italia che fa parte della media company numero uno al mondo per contenuti non fiction -Discovery Communications- con 4.400 dipendenti e oltre 147 networks che trasmettono in 45 lingue.

In Italia, Discovery è presente dal 1997 e i suoi assi sono 7 canali distribuiti su diverse piattaforme: SKY (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e DMAX),  Mediaset Premium (Discovery World) e digitale terrestre free (Real Time e DMAX).

Per chi è interessato a un’esperienza  commerciale nel mondo della pubblicità su TV e nuovi Media, Discovery ha lanciato Discovery Talent Academy, un progetto pilota per il reclutamento di giovani neolaureati o laureandi.

Non è necessaria una formazione specifica, infatti l’azienda parla di profili ideali con percorsi formativi nell’ambito della comunicazione, dell’economia, dei media o del marketing, ma non esclude dalla selezione chiunque abbia uno spiccato interesse per il mondo della TV, dei nuovi media o della pubblicità.

Discovery Castellari“I professionisti di Ad Sales dovranno integrare nel loro background solide competenze comunicazionali e di branding. - spiega Andrea Castellari, VP Ad Sales and Distribution Discovery Italia, Presidente di Discovery Media - Soprattutto dovranno essere capaci di interpretare creativamente i bisogni dei clienti e di rispondervi con il giusto mix di strumenti. Siamo certi che ciò porterà anche a valorizzare appieno le figure commerciali che giocano un ruolo strategico e sempre più complesso in azienda”.

Durata dello stage: 6 mesi, con inserimenti da novembre a gennaio

Rimborso: 800 Euro lordi al mese + ticket restaurant da 7 Euro

Posizioni tuttora disponibili: 4

Prossimi assessment programmati per novembre

Sede degli stage: Milano

 Il percorso formativo prevede:

  • mini job rotation all’interno dei diversi team di Discovery Italia (Programming, Marketing, On Air, Research, Digital) e presso realtà esterne, partner del programma;
  • il supporto al team di Ad Sales e Business Development;
  • la definizione delle proposte commerciali e delle azioni pre e post-vendita;
  • la partecipazione a presentazioni presso i principali clienti e centri media, a corsi, workshop ed eventi;
  • l’apprendimento e utilizzo dei principali strumenti di supporto alla forza commerciale.

Per candidarsi occorre andare alla pagina dedicata al Progetto sul sito di Discovery.

Raffaella Giuri

30 ottobre 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?