Accenture, il futuro deve stare in 140 caratteri

Quando da un’idea di futuro può nascere un’importante chance di lavoro. Parte  “Shape your Future with Accenture”, iniziativa organizzata dall’azienda di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che ha l’obiettivo di reclutare brillanti profili che vogliano considerare Accenture come società nella quale esprimere il proprio potenziale.

“L’obiettivo della nostra campagna – spiegano dall’azienda – indirizzata a laureandi, neolaureati e giovani professionisti, è anche quello di dare l’opportunità di mettere in luce le proprie idee. Cerchiamo, in sostanza, dei “future shaper”, cioè giovani che abbiano la capacità di guardare oltre, vogliano mettersi in mostra e siano interessati a contribuire all’evoluzione della società e del business di oggi e di domani”.

Per partecipare bisogna collegarsi alla pagina “Shape your Future” ed esprimere nello spazio di 140 caratteri la propria visione del futuro e i metodi per realizzarla. L’iniziativa si rivolge a laureandi, neolaureati e giovani professionisti di tutta Italia, con alle spalle un po’ di esperienza.

“Tutti i contributi proposti dai giovani sulla nostra pagina web – proseguono dall’azienda – verranno valutati da una commissione costituita dalla leadership Accenture, e poi condivisi con la nostra web community attraverso i canali social. I prescelti avranno la possibilità di portare avanti la loro “storia” con noi: attraverso l’invito a un evento esclusivo e l’opportunità di stage o di assunzione in una delle nostre aree di business o nel nostro team di lavoro sul progetto Expo Milano 2015”.

Per partecipare basta seguire due semplici passaggi: registrarsi sulla pagina dedicata, lasciando i propri dati e la propria idea sul futuro. Poi compilare il form allegando il curriculum e, volendo, inviare tramite Wetransfer il proprio video curriculum (anche via e-mail), specificando nell’oggetto “Shape your Future”.

Per candidarsi c’è tempo fino al 7 dicembre 2014. Seguirà una fase di valutazione dei contributi sul futuro e delle candidature ricevute. I prescelti riceveranno un’e-mail con le indicazioni per continuare l’esperienza con Accenture.

Barbara Diani
2 dicembre 2014

Immagine: Accenture


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?