Allievi direttori di supermarket da Milano a Reggio Emilia

Supermarket aperti per i giovani talenti. Ma solo fino al 9 febbraio 2015. Scade tra quindici giorni, infatti, il termine per candidarsi al reclutamento 2015 di Esselunga, società italiana della grande distribuzione organizzata attiva con superstore e supermercati in Italia settentrionale e centrale. La figura necessaria oggi è quella dell’allievo direttore di negozio.

«I prescelti – spiegano dall’azienda – vengono subito inseriti in un punto vendita, con un ruolo che prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. I ragazzi, impegnati in un orario di lavoro full-time, cresceranno in modo graduale, fino a raggiungere ruoli di responsabilità all’interno della direzione rete vendite». La formazione prevede attività in aula, on the job e affiancamenti a professionisti del settore.

I requisiti per candidarsi? Eccoli: «Servono – proseguono dall’azienda – una laurea in scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche e corsi di laurea agroalimentari. Ma le porte sono aperte anche a chi ha un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Preferibilmente di tecnico agrario, commerciale, industriale, geometri, tecnico per il turismo e alberghiero e licei». Requisiti caratteriali come doti di leadership, disponibilità ai trasferimenti, capacità di analisi e problem solving e orientamento al cliente completano il profilo del candidato ideale.

Tra le destinazioni, Milano, Bologna, Brescia, Firenze, Biella, Bergamo e Reggio Emilia. In aggiunta alla campagna per allievi direttori, l’azienda offre opportunità di lavoro nelle sue varie sedi a cassieri, addetti alla sorveglianza, ausiliari alle vendite, addetti ai reparti e sommelier.

Per tutti, candidature sulla pagina dedicata alle selezioni. Per ulteriori informazioni sul gruppo, invece, cliccare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
27 gennaio 2014

Foto: ufficio stampa Esselunga


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?