Altran, la carica dei trecento

A casa Altran il 2016 si è aperto nel segno delle nuove assunzioni. Al momento, infatti, il gruppo ha 300 posizioni aperte per tutte le divisioni aziendali, a cui si aggiungono 21 stage regolarmente retribuiti e con l’85% di possibilità che a fine percorso scatti l’inserimento vero e proprio.

La multinazionale francese, attiva nella consulenza nei settori aerospazio, automotive, energia, ferroviario, finanza, healthcare e telecomunicazioni e con sedi e laboratori attivi, tra l’altro, a Genova, Torino, Milano, Bologna, Roma (nella foto), Napoli, Padova, Verona e Trieste, ha bisogno di giovani e brillanti laureati: «Le selezioni aperte al momento nella nostra azienda – spiegano dal gruppo – riguardano direttamente ragazzi con lauree magistrali o specialistiche in ambito ingegneristico, scientifico ed economico, con competenze di elettronica, informatica e telecomunicazioni. I prescelti saranno inseriti immediatamente nei settori aerospazio, difesa, telecomunicazioni, automotive, banking, insurance, energia e life science».

Ulteriori requisiti sono buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, grande dinamismo, flessibilità, voglia di mettersi in gioco e di affrontare nuove sfide. Per quanto riguarda le conoscenze informatiche richieste, invece, queste variano in base alla posizione ricercata. A questo proposito, tra i profili richiesti da Altran ci sono sistemisti di pannelli solari, progettisti, ingegneri elettronici e aeronautici, specialisti di macchine rotanti, digital designer e software engineer. Ma non mancano chance per analisti programmatori, business manager, software developer, system architect e neolaureati a indirizzo Telco.

Chi vuole candidarsi a queste posizioni deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: ci sono infatti il sito internet ufficiale, la pagina Facebook, quella Twitter e quella Linkedin.

Barbara Diani
2 febbraio 2016

Foto: Altran Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?