Ancora Yoox, è il turno dello Stage Program

Dalla formazione in azienda al contratto definitivo. Un passo che può essere breve grazie allo Yoox Stage Program. Yoox Group (nella foto la sede, in provincia di Bologna), partner globale di Internet retail dei principali marchi di moda e design, lancia il suo graduate program dedicato all’area Commerciale e finalizzato all’inserimento di neolaureati. Per candidarsi ci sono ancora 10 giorni.

«L’iniziativa – spiegano dall’azienda, di cui Jobmeeting.it ha parlato circa un mese fa per un’altra selezione – partirà a maggio 2014 e sarà una vera e propria esperienza a 360 gradi in azienda. Un percorso di formazione e lavoro di 18 mesi, che permetterà ai prescelti di acquisire conoscenze professionali nel campo del fashion e-commerce e di avere una visione completa dell’organizzazione, della cultura e del business del gruppo».

I primi sei mesi saranno dedicati a uno stage teorico-pratico. Poi, nei successivi dodici, i neolaureati entreranno in diretto contatto con gli ambiti lavorativi di Yoox. Al termine del programma, i partecipanti avranno la possibilità di ricoprire il loro primo ruolo in azienda con l’inserimento, tramite un contratto a tempo indeterminato, nel dipartimento commerciale di yoox.com, e per la precisione nelle funzioni buying, category management, pricing e pianificazione commerciale.

«Possono candidarsi – concludono dall’azienda – brillanti neolaureati appassionati di e-commerce e moda, con ottima conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici. Proprio i giovani, oggi, rappresentano il cuore dell’azienda: una squadra di oltre 700 donne e uomini con un’età media di 32 anni, che lavorano con passione su tutti e 24 i fusi orari, negli uffici in Europa, Usa, Giappone, Cina e Hong Kong».

Le selezioni per partecipare alla prima edizione di Yoox Stage Program si chiuderanno il 31 marzo. Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata. Per capire meglio come funziona l'internet retail di Yoox, basta dare un'occhiata al sito internet commerciale.

Barbara Diani
20 marzo 2014

Foto: ufficio stampa Yoox


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?