AS Roma, opportunità di lavoro in una delle società calcistiche più importanti d’Italia

L’AS Roma, tra le società calcistiche più importanti d’Italia, offre interessanti opportunità di lavoro. Sono richiesti, infatti, non solo addetti alle vendite per gli store, ma anche figure professionali in ambito amministrativo.

La società

Fondata nel 1927 tramite la fusione di tre squadre della Capitale, l’AS Roma è tra le più note società calcistiche italiane al mondo. Insieme a Juventus e Lazio, è uno dei tre club italiani quotati in borsa.

Le posizioni aperte

Come anticipato, attualmente ci sono opportunità per lavorare per l’AS Roma sia in campo retail negli store ufficiali del club giallorosso, sia all’interno della società in veste di Business Intelligence & Data Analyst Specialist. Di seguito i dettagli e i requisiti necessari per candidarsi alle posizioni aperte:

Sales Assistant presso AS Roma Store

  • Conoscenza fluente della lingua italiana, inglese e/o altre lingue
  • Esperienza precedente nel ruolo (1 anno)
  • Proattività e capacità di risolvere i problemi
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Focalizzazione al cliente, con forti capacità di presentazione, relazionali e di comunicazione
  • Team spirit: Collaborare in maniera ottimale con i colleghi; offrire aiuto e sostegno agli altri per raggiungere obiettivi comuni; prendere l'iniziativa per sviluppare lo spirito di squadra; essere disponibile e d’aiuto anche nei momenti di tensione e di stress; essere in grado di sviluppare e mantenere un network interno;
  • Client-orientation: Mostrare sempre rispetto (verso colleghi, superiori, clubs, fornitori, etc); concordare le consegne e le aspettative con i clienti; soddisfare le aspettative del cliente; ottenere un feedback positivo da parte del cliente; avere piena fiducia del cliente; anticipare i bisogni;
  • Professionalism: essere affidabili e orientati a soddisfare gli standard di qualità e le scadenze; essere in linea con i budget; avere buone capacità di pianificazione e previsione; essere focalizzati su attuazioni efficaci; eseguire follow-up dopo ogni completamento; assumersi la responsabilità per le azioni proprie; agire come esempio per gli altri.

Business Intelligence & Data Analyst Specialist

  • Laurea in materie economiche o scientifiche;
  • Conoscenza di RDBMS e di strumenti di Business Intelligence e Data Analysis;
  • Conoscenza fluente della lingua Italiana e Inglese, scritta e orale;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare conoscenza Excel a livello avanzato;
  • Ottime capacità in ambito logico-statistico, attenzione ai dettagli e autonomia organizzativa;
  • Riservatezza e discrezionalità;
  • Minimo 4 anni di esperienza;
  • Capacità di lavorare sotto pressione.

Come candidarsi

Per conoscere ulteriori dettagli delle singole posizioni e per inviare la propria candidatura, cliccare sul seguente link:


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