Assume laureati e offre formazione, borse di studio, vitto e alloggio. Si chiama Arcoplex Accademy

Si chiama "Arcoplex Academy": un progetto formativo, all'interno dell'azienda sita a Pontirolo Nuovo, destinato a sei giovani tra i 22 ed i 30 anni, diplomati o laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Chimica, Informatica o all’Università delle materie plastiche, con la prospettiva finale di uno sbocco occupazionale.

Iniziativa pregevole penserai, ma ciò che veramente colpisce della campagna dell'azienda della bassa bergamasca, che opera nel settore della consulenza e distribuzione di materie plastiche, è l’idea, che molti definirebbero visionaria, altri addirittura folle, con cui l’amministratore delegato Giacomo Scanzi ha deciso di scegliere i suoi prossimi collaboratori.
Ai futuri dipendenti, prima di entrare in azienda in pianta stabile, con un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, l’azienda garantisce un periodo di formazione, l’insegnamento di una lingua, una borsa di studio, vitto e alloggio. Non un asettico appartamento, ma un vero e proprio luogo di convivenza.

I sei giovani selezionati saranno affidati ad un coordinatore e ad un team di docenti. Nel programma è prevista la formazione frontale in aula, ad ampio spettro, con l’insegnamento una “lingua emergente”, e la conoscenza dei vari aspetti aziendali, a cui seguiranno momenti di verifica del livello di preparazione raggiunto. Tutto questo nella sede del gruppo, a Pontirolo nuovo, in uno spazio ritagliato appositamente per loro. Anche clienti, fornitori ed esperti del settore legati alle diverse realtà del gruppo parteciperanno al progetto, con l’obiettivo di dotare i partecipanti di un bagaglio di conoscenze quanto più possibile completo, valorizzandone le opinioni e le attitudini creative, per favorire la spinta verso modelli di business 4.0.

Il progetto Arcoplex Academy partirà nella seconda parte dell’anno. Intanto si accettano le candidature per chi volesse prendere parte all'iniziativa: non è una "visione", basta cliccare QUI

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?