Assunzioni e stage alla STM

Alla STMicroelectronics è uscito il trentatré. Sono tante, infatti, le opportunità di lavoro e tirocinio oggi a disposizione presso la società per azioni franco-italiana con sede centrale a Ginevra, attiva dal 1957 nel settore della produzione di componenti elettronici a semiconduttore. Il gruppo, con numerose sedi in Italia legate alla consociata STMicroelectronics srl (tra le altre, Agrate Brianza (nella foto), Cornaredo, Marcianise, Catania e Arzano ) e all’estero (Usa, Francia, Cina e Marocco), ha bisogno urgente di giovani e brillanti laureati.

Attualmente – spiegano dall’azienda – nei nostri uffici italiani abbiamo ventitré posizioni lavorative aperte e circa una decina di stage rivolti esclusivamente a chi ha bisogno di svolgere la tesi”. I titoli di laurea richiesti ai candidati sono tutti legati a filo doppio alle aree in cui il gruppo vuole inserire i prescelti: fisica e ingegneria. In quest’ultimo caso, in particolare l’azienda lavora molto nei comparti di ingegneria elettronica e informatica. Ma anche in quelli dell’ingegneria dei materiali e di quella delle telecomunicazioni. Gli altri requisiti per provare a candidarsi sono una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, la familiarità con il pacchetto Microsoft Office, serietà, voglia di crescere professionalmente e capacità di lavorare in gruppo.

«Per quanto riguarda i percorsi di tirocinio che periodicamente offriamo ai laureandi – concludono da STMicroelectronics – questi prevedono un rimborso spese che viene erogato ai giovani sotto forma di una borsa stage mensile».

Il percorso per candidarsi a tutte queste posizioni, che non sono elencate nella lista delle job opportunities, è un po' tortuoso: cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale - dopo essersi registrati - poi selezionare "Italy". A questo punto compaiono una serie di opzioni, tra cui "apply without selecting a job". Cliccare lì e poi candidarsi indicando la posizione per la quale si decide di proporsi. Per informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
10 novembre 2015

Foto: ufficio stampa STM Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?