BlackBerry e Alicia Keys, talento al femminile

Riservato al gentil sesso. Arriva anche in Italia il programma di borse di studio BlackBerry Scholars. L’iniziativa, destinata alle menti femminili più brillanti che vogliano realizzarsi in un settore estremamente competitivo, incoraggia le donne di tutto il mondo a intraprendere una carriera nel campo delle scienze, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Alle migliori candidate il programma BlackBerry Scholars offre dieci borse di studio universitarie di durata quadriennale.

Una carriera in ambito scientifico e tecnologico non è inaccessibile alle donne, anche se «la presenza femminile in campo scientifico e tecnologico resta ancora al di sotto della media», spiega Alicia Keys, nota cantante soul americana nonché Global Creative Director di BlackBerry. «Per noi di BlackBerry è arrivato il momento di segnare una svolta», annuncia la Keys. La selezione sarà condotta da una commissione presieduta proprio dalla global creative director e composta da qualificate personalità femminili. 

Le vincitrici saranno valutate sulla base dei meriti accademici, oltre che sulla motivazione. il programma BlackBerry Scholars erogherà queste borse di studio alle candidate meritevoli che intendono ottenere una laurea in materie scientifiche presso un ateneo accreditato in Italia. Un programma che vuole essere solo il primo passo di una strategia a lungo termine, con cui BlackBerry intende affiancare le donne – che rappresentano oltre il 55% dei suoi clienti – dalle scuole all’università, e lungo tutta la carriera professionale. 

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alle ore 23 del 26 giugno 2013. Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato all'iniziativa. Questo il link per l’invio delle candidature: cliccare in basso a destra su “Get started now” per iniziare a compilare il form (in lingua inglese).

L’hashtag per seguire l’iniziativa su Twitter è #BBScholars.

 
Barbara Diani
13 giugno 2013

Foto: BlackBerry


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?