BMW, parte una nuova campagna di assunzioni rivolta ai giovani

Pronti, partenza, via: BMW Italia parte con una nuova campagna di assunzioni rivolta ai giovani.  La celebre azienda automobilistica tedesca cerca figure professionali da poter inserire sia nell’ambito delle vendite, sia nell’ambito tecnico - meccanico.

L’azienda

Fondata nel 1917 a Monaco di Baviera, BMW nasce come azienda produttrice di motori d’aereo. La produzione motociclistica inizia nel 1919, mentre il primo modello di automobile arriva solo nel 1928, con la produzione del modello 3/15 Dixi, autovettura realizzata su licenza della britannica Austin. Nel corso dei decenni BMW è cresciuta fino a diventare una delle aziende automobilistiche più importanti al mondo. Nel 2017 i dipendenti globali sfioravano quota 130.000.

Le posizioni aperte

Proprio grazie alla continua crescita dell’azienda, la divisione italiana di BMW è alla ricerca di giovani neodiplomati da inserire come venditori e tecnici manutenzione presso le proprie concessionarie di Milano e provincia. Ai giovani selezionati verrà proposto un contratto di apprendistato. Di seguito i dettagli dei due ambiti e i requisiti richiesti:

  • Venditore auto e moto
    La figura si occuperà della promozione e della vendita di auto/moto e servizi correlati, ascoltando ed interpretando i bisogni del cliente e proponendo il prodotto più idoneo nel modo più appropriato. Dovrà inoltre dimostrare serietà e professionalità unitamente ad ampia conoscenza del mondo automotive. Principali mansioni: attivare e mantenere le relazioni con il Cliente attraverso l’attività commerciale, assicurare il raggiungimento degli obiettivi grazie ad un approccio consulenziale con il Cliente e la vendita di prodotti e servizi (ad esempio leasing, finanziamenti e assicurazioni), gestire i Leads generati dall’ufficio Marketing, analisi dell’area di vendita e del mercato potenziale, mantenere e implementare il database di nominativi di Clienti acquisiti attraverso le diverse fonti di raccolta, gestire la trattativa e le eventuali obiezioni del clienti in fase di negoziazione, preparare e gestire il processo contrattuale con il Cliente. Requisiti richiesti: diploma Tecnico / Liceo, età massima 26 anni, passione per il settore Automotive, dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team.
  • Tecnico manutenzione
    Le risorse si occuperanno della manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli BMW/MINI e MOTORRAD. Principali attività: lavorazioni di meccanica, lavorazioni di elettronica e diagnosi elettroniche, tagliandi, sostituzione freni, pastiglie, sostituzione e riparazione pneumatici, installazione accessori. Requisiti richiesti: diploma tecnico, età massima 24 anni, passione per il settore Automotive, conoscenze delle tecniche in ambito di riparazione e manutenzione autoveicoli/moto, flessibilità, entusiasmo, dinamismo, buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team.

Come candidarsi

È possibile inviare il proprio CV alla sezione “Lavora Con Noi” del Centro ELIS di Roma, azienda delegata per seguire il processo di selezione. Nell’oggetto della mail è necessario indicare “Candidatura BMW”. Clicca sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?