Capgemini, giovani e professionisti

Capgemini Italia recluta talenti da formare e assumere. E continua a selezionare personale, esperto e non, nell’ambito della sua campagna assunzioni 2016.

Il gruppo, con 180mila dipendenti in 40 paesi nel mondo, attivo nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing, ha innanzitutto bisogno di giovanissimi. I migliori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima edizione della Microsoft Dynamics Academy (MDA): un’opportunità formativa che, in caso di valutazione positiva a fine percorso, porterà all’assunzione a tempo indeterminato negli uffici di Capgemini Italia. L’azienda è partner del progetto, sviluppato da Sda Bocconi in collaborazione con Microsoft, e l’offerta è rivolta a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica.

I prescelti avranno accesso a un percorso della durata di cinque mesi, costruito attraverso lavoro in aula e on the job. Una volta entrati a far parte del team di Capgemini, i partecipanti alla Microsoft Dynamics Academy lavoreranno a stretto contatto con le aziende clienti: tutte realtà dei comparti manufacturing, distribution, consumer products e retail.

«Questo progettospiega Emiliano Rantucci, vice presidente di Capgemini Italia – offre un’opportunità ai giovani, che avranno modo di avviare un percorso professionalizzante con la garanzia di vedere i propri sforzi ripagati dall’ingresso in azienda. Ma è un’opportunità anche per noi, che saremo certi di inserire nel nostro organico persone capaci e competenti. Cerchiamo ragazzi ad alto potenziale, con competenze tecniche, senso di responsabilità e ottima capacità comunicativa».

Per candidarsi alla Microsoft Dynamics Academy (MDA) è necessario compilare la domanda di ammissione entro il 30 settembre 2016. Per informazioni, visitare il sito della Microsoft Dynamics Academy (MDA).

Ma prosegue, come accennato, anche la campagna assunzioni 2016 del gruppo, che ha già portato a 450 assunzioni tra professionisti e neolaureati. Spazio, stavolta, nelle aree digital transformation, internet of things e innovation technology, a professionisti e giovani dal buon inglese, laureandi e neolaureati in informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica ed economia. Dopo un percorso di inserimento retribuito di 30 giorni, arriverà il contratto di apprendistato.

Per inviare il curriculum, è disponibile la pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
13 settembre 2016

Foto: Capgemini, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?