Comune di Ravenna, pubblicati 3 concorsi. I bandi riguardano la ricerca e l’assunzione a tempo indeterminato di 16 risorse da impiegare come Istruttori Direttivi Tecnici e Istruttori Tecnici. È possibile inoltrare la propria domanda di adesione entro e non oltre lunedì 30 settembre 2019.
I concorsi
I 3 concorsi prevedono l’assunzione di:
- 5 Istruttori Direttivi Tecnici per l’Area Pianificazione Territoriale. Viene applicata la riserva di 1 posto a favore del personale dipendente del Comune, in categoria C, e 2 posti destinati ai volontari delle Forze Armate
- 4 Istruttori Direttivi Tecnici per l’Area Infrastrutture Civili. Viene applicata la riserva di 2 posti a favore del personale dipendente del Comune (Cat. C)
- 7 Istruttori Tecnici. Viene applicata la riserva di 2 posti a volontari delle Forze Armate.
Per tutti i concorsi sono previste:
- Prova scritta consistente in quesiti a risposta sintetica o multipla
- Prova orale consistente in un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte e sulla conoscenza della lingua inglese.
I requisiti
Per poter partecipare a uno dei tre concorsi indetti dal Comune di Ravenna, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi
- patente di guida di categoria B
- idoneità fisica all’impiego
- godimento dei diritti civili e politici
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul servizio di leva militare
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza
- non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico
- non avere riportato condanne penali
- Ciascun bando, inoltre, ha requisiti specifici per quanto riguarda i titoli di studio necessari per ricoprire i ruoli per cui ci si candida.
Come candidarsi
Per candidarsi a uno dei tre concorsi indetti dal Comune di Ravenna (entro e non oltre lunedì 30 settembre) e per consultare i bandi nel dettaglio, è sufficiente cliccare sul seguente link:
Non perderti nessuna notizia sul mondo del lavoro: seguici anche su Telegram!