Concorsi in Bankitalia per laureati e diplomati

La Banca d'Italia ha indetto nei giorni scorsi due nuovi concorsi pubblici la cui scadenza è il prossimo 23 agosto.

I due bandi pubblicati dall’Istituto di Via Nazionale riguardano l’assunzione di cinque coadiutori e di cinque assistenti tecnici per l’attività di progettazione, ristrutturazione e manutenzione del patrimonio immobiliare.

Per il ruolo di Coadiutore, requisiti fondamentali l'ammissione sono il possesso della laurea in ingegneria civile, ingegneria ambientale o architettura e l'abilitazione alla professione di ingegnere civile o ambientale o di architetto.

Altri requisiti richiesti per la partecipazione al concorso sono un'esperienza lavorativa documentabile della durata di almeno 2 anni, la frequenza di corsi in materia di sicurezza ed un'età non superiore ai 40 anni. Tale limite è elevato di 1 anno per i coniugati e di 1 anno per ogni figlio fino a un massimo di 2.

Per il ruolo di Assistente tecnico, invece, requisiti fondamentali sono il possesso di un diploma di geometra o perito tecnico industriale (vari indirizzi) conseguito con una votazione di almeno 80/100 o 48/60, esperienza lavorativa, documentabile e successiva al conseguimento del diploma, della durata di almeno 2 anni, maturata successivamente al 1° gennaio 2008.

Tutti coloro che vogliono partecipare ai concorsi dovranno presentare domanda entro le ore 18:00 del 23 agosto 2012 seguendo la procedura indicata sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it.

Sempre sul sito, potranno essere reperite tutte le ulteriori informazioni sui concorsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Giuseppe Circosta

30 luglio 2012

Foto di rogiro


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?