Contratti di Apprendistato in BNL, selezioni in corso

E' partita una nuova selezione in BNL, Gruppo BNP Paribas. Si ricercano Business analyst per la sede centrale di Roma, un ruolo interessante che prevede un percorso formativo e buone prospettive di carriera all'interno del Gruppo internazionale presente in oltre 80 Paesi nel mondo.

Il Recruiting Day si terrà a giugno a L'Aquila, ma rappresenta il punto d’arrivo per chi ha superato le preselezioni che si svolgono in queste settimane.

Il primo passo è quindi l'invio della propria candidatura attraverso il sito di reclutamento job.bnl.it. I candidati saranno valutati sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti e inseriti nel database di profili in linea con i requisiti richiesti. Subito dopo sarà attivato appunto il processo di selezione e si verrà chiamati a partecipare alla giornata di assessment.

Veniamo alla posizione proposta per questa selezione.

Il Business Analyst, inserito nella Direzione IT – Sistemi Informativi, opera coordinandosi con la Produzione Informatica e ha la possibilità di lavorare su progetti diversi, commissionati direttamente dalle linee di business della banca, formalizzando le relative specifiche funzionali al fine di trovare la più adeguata soluzione applicativa.
In particolare:

  • Definisce le specifiche funzionali più adeguate a soddisfare i requisiti espressi;
  • disegna il modello logico dei dati della soluzione progettuale, consultando l'amministratore dei dati (Produzione Informatica);
  • garantisce l'adeguatezza delle componenti funzionali rispetto alle specifiche definite;
  • assicura la coerenza delle applicazioni esistenti alle esigenze, nel rispetto dei metodi e degli standard architetturali;
  • cura l'efficacia e la copertura dell'attività di test funzionale.
  • l’ulteriore evoluzione del ruolo può portare la risorsa a confrontarsi con situazioni di maggiore complessità , ricoprendo ruoli come quelli di Project manager e Program Manager.

Ricapitoliamo le tappe:

1. Preselezioni a Roma

2. Recruiting Day BNL a L’Aquila

3. Assunzione nella Direzione IT con sede a Roma

Per consultare i dettagli dell'offerta e candidarsi occorre andare alla pagina Career del sito BNL.

Raffaella Giuri

21 maggio 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?