CV STRAORDINARI. Realizza il CV con il lego

In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale diventa sempre più difficile emergere seguendo le "procedure" standard. Un cv fuori dagli schemi e una strategia originale possono essere determinanti per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni.

Tante volte hai pensato che il tuo cv standard fosse troppo anonimo e sei alla ricerca di uno spunto innovativo per far colpo sui selezionatori? Segui la nostra rubrica dedicata ai CV creativi ed originali: curriculum video, escamotage digitali e non, candidature attraverso canali inconsueti. Ogni settimana ti raccontiamo la storia di una persona che ce l'ha fatta grazie ad un CV davvero straordinario!

 

Nell'ultimo articolo della nostra rubrica dedicata ai CV non convenzionali vi abbiamo raccontato della storia di Étienne Quesnay, uno studente di comunicazione alla ricerca di uno stage. Per ottenere un colloquio con una delle più importanti agenzie pubblicitarie del paese, Étienne si era ispirato ad una pubblicità virale del colosso McDonald’s e aveva realizzato un cartello stradale contenente tutte le indicazioni, formato extra-large, di sé stesso.

Anche la protagonista del nuovo appuntamento di CV STRAORDINARI, Leah Bowman, 20enne di origine svedese, non manca di creatività e originalità. Per catturare l'attenzione dei recruiters ha creato una miniatura di se stessa con i Lego, i famosi mattonicini assemblabili che, da oltre 60 anni, stuzzicano la fantasia dei bambini di tutto il mondo. Leah ha acquistato i mattoncini necessari per la costruzione e ha successivamente inviato all'agenzia pubblicitaria dove sognava di lavorare la versione giocattolo di se stessa con tanto di istruzioni per il montaggio e presentazione delle sue capacità: "Ho sempre amato i Lego - ha scritto Leah - e ho creato questo set per evidenziare la mia creatività, le mie capacità, e lo spirito di iniziativa”.

La ragazza svedese sperava di colpire i selezionatori con un cv che ricordava i giochi dell'infanzia e così è stato: i dirigenti dell'agenzia pubblicitaria l'hanno assunta subito, ora ricopre il ruolo di Global Account Executive e continua a scalare posizioni.

Alla domanda sul motivo che l'ha spinta a creare un CV con gli storici mattoncini afferma: “Mia nonna è danese, e così i Lego sono nella mia infanzia e nelle mie tradizioni. Volevo un modo divertente per farmi notare ed evitare che il mio curriculum finisse direttamente nel cestino”.

Davvero complimenti, quindi, Leah. Per continuare a raccogliere curiosità, e magari ispirazione, non vi resta che continuare a seguirci per un nuovo articolo della rubrica "CV STRAORDINARI".


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?