Da Berlino all’Italia con Zalando

In attesa di sbarcare in Italia, Zalando ingaggia laureati italiani nelle sue sedi di BerlinoDublino ed Helsinkj. L’azienda tedesca, attiva nel settore delle vendite on-line di abbigliamento, scarpe e accessori di moda, ha bisogno urgente di talenti da inserire subito nei suoi uffici del Nord Europa. Ma presto si parlerà, e molto, di una grande selezione che riguarderà soltanto il nostro Paese. 

«L’apertura di un nostro magazzino al nord Italia è ormai ufficiale – spiegano dall’azienda – l’inaugurazione è prevista per la primavera del 2016, con luogo ancora da definire, visto che stiamo terminando la fase di ricerca del partner. I posti di lavoro saranno alcune centinaia e per sapere quando apriremo la selezione raccomando di tenere costantemente d’occhio il nostro sito internet». Serviranno operai e magazzinieri, certo, ma anche figure di responsabilità. 

Ma in attesa della nuova apertura italiana, Zalando chiama subito giovani laureati italiani: «Le posizioni aperte per lavorare nel mercato che riguarda il Belpaese sono diverse – continuano dall’azienda – dall’internship nel local brand management alle posizioni nel team onsite management, dagli specialisti di customer care alle occasioni nel team local online marketing. 

Le posizioni aperte, invece, in tutto il mondo sono 350. E, a parte quelle dedicate ai mercati di sbocco, dove è prediletta la conoscenza della lingua parlata nel mercato in questione, queste sono tutte accessibili anche a italiani con conoscenza dell’inglese. La quasi totalità delle posizioni aperte sono per i nostri uffici di Berlino. Ad eccezione di quelle nel dipartimento tecnologico, che sono a Dublino ed Helsinki». Per quanto riguarda gli stage e gli internship, questi sono sempre retribuiti e possono trasformarsi in assunzioni definitive. 

Candidature sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Informazioni sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
7 ottobre 2015

Foto: ufficio stampa Zalando


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?