Diplomati e laureati, 1.500 posti all’Enel.

Forze fresche alla corte di Enel. La più grande azienda elettrica d’Italia, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di energia e gas, presente in 40 Paesi del mondo e con 2,7 milioni di clienti, inserirà tra fine 2013 e inizi 2014, 1.500 giovani diplomati e laureati nelle sue sedi italiane. I nuovi inserimenti hanno l’obiettivo di garantire il ricambio generazionale e sostenere i piani di sviluppo aziendali.

Il tutto avverrà, nella maggior parte dei casi, attraverso contratti di apprendistato professionalizzante finalizzati all’assunzione definitiva. Le figure ricercate sono, principalmente, tecnici da inserire nella rete di distribuzione. Ma al momento esistono posizioni aperte anche in altri ambiti aziendali.

I requisiti? Largo a diplomati con in tasca, in generale, un titolo quinquennale di scuola superiore. In particolare, l’azienda gradisce quello di un istituto professionale quinquennale a indirizzo elettrico/elettronico/meccanico o quello di un istituto tecnico a indirizzo elettrico/elettronico/meccanico. Oppure una laurea, ma presa entro i limiti stabiliti: i candidati, infatti, devono avere un’età non superiore ai 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), per poter firmare i contratti di apprendistato. Altri prerequisiti sono la patente di categoria “B” e la residenza in una località che consenta una reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

Le selezioni – spiegano dall’azienda - partiranno il 28 ottobre, andranno avanti fino a fine novembre e si svolgeranno nei capoluoghi di regione. I candidati verranno scelti per lo più tra coloro che hanno già inserito o inseriranno il proprio curriculum nella sezione carriere del sito internet dell’azienda. Per questo consigliamo a chi fosse interessato e avesse già inserito il proprio profilo professionale, di aggiornarlo

Barbara Diani
8 ottobre 2013

Foto: ufficio stampa Enel


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?