Dove c'è Barilla c'è lavoro. Così recitava, o quasi, il famigerato spot del colosso alimentare italiano. "Ipse dixit" a parte, sono davvero numerose le offerte di lavoro del Gruppo, sia a a casa nostra, che all'estero. Per i diplomati e i laureati in cerca di un'occupazione si apre, quindi, un nuovo scenario, fatto di possibilità concrete di inserimento e di carriera. Tra le lauree più richieste Economia, Ingegneria, Informtica, Amministrazione, Finanza e Marketing. Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a spostarsi all'estero.
Il Gruppo
Barilla nasce in Italia nel 1877 con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Da allora molti anni sono trascorsi, e l’azienda è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare, tanto da affermarsi come leader a livello mondiale per la produzione della pasta. Oggi la Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo, ed impiega più di 8.000 collaboratori, destinati a crescere grazie alla rinnovata volontà di inserire nuovo personale in organico.
Posizioni aperte
Di seguito l'elenco delle posizioni aperte in Italia e la relativa sede di destinazione:
- Sales Administrative Support - Trade Marketing & Sales - Parma
- Technical Development Engineer - Automation - Parma
- Sales Representative - Trade Marketing & Sales - Parma
- Planning & Controlling Manager - Finance and Administration - Parma
Opportunità all'estero
All'estero, invece, fioccano le posizioni aperte. Previsti inserimenti per Manager, Responsabili delle Vendite, Tecnici, Manutentori, Operai, Apprendisti, Specialisti Produzione e Sviluppo, Specialisti Trade Marketing, e giovani da inserire in stage a scopo assunzione.
Come candidarsi
Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro disponibile qui: