E’ uscito il bando per lo stage alla Commissione europea

Riservato ai laureati della UE che abbiano voglia di provare un’esperienza professionale nell’ambito delle istituzioni europee, per comprenderne gli scopi e le finalità dei processi e delle politiche di integrazione europea.

E' il nuovo bando di stage presso la Commissione europea che si è aperto il 3 gennaio per chiudersi il 31 dello stesso mese.

Una bella opportunità di fare un'esperienza autorevole all'estero.

Per partecipare è necessario avere completato il primo ciclo di studi universitari, non avere svolto altri stage presso le istituzioni dell’Unione Europea, avere un’ottima conoscenza di una delle tre lingue ufficiali della UE (inglese, francese e tedesco) e conoscere altrettanto bene un’altra lingua comunitaria.

La Commissione offre, per ciascuno stage, una borsa del valore di 1.047,55 euro mensili.

Il periodo di stage partirà il 1 marzo 2011 e terminerà il 31 luglio.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente online, sul sito della Commissione Europea, ma occorre prima registrarsi a questo indirizzo: https://ec.europa.eu/stages/online/cv/applicant_login_form.cfm?&Lang=2.

A questo indirizzo http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm ed esclusivamente in inglese, francese o tedesco potete trovare il regolamento ufficiale di stage, la descrizione del processo di selezione dei candidati e i dettagli sull'accoglienza, le spese di viaggio, gli aiuti che verranno dati per trovare un alloggio, nonchè l'assicurazione che coprirà i periodo all'estero.

Ricordiamo, infine, che le opportunità di stage alla Commissione sono sempre per due periodi all'anno, quello successivo partirà a ottobre.

Raffaella Giuri

5 gennaio 2011


Foto di TPCOM


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?