Eni: giovani o esperti purché parlino inglese

Profili junior e profili esperti per Eni. Il gruppo, attivo a 360 gradi nel settore dell’energia, presente in 85 Paesi del mondo, offre numerose opportunità di lavoro, in Italia e all’estero. Oltre ai requisiti specifici per ogni ruolo ricercato, la conditio sine qua non per candidarsi con successo è la conoscenza della lingua inglese.

«Il sito web è molto dettagliato», spiegano dalle Risore umane. E le location di lavoro sono immediatamente individuabili. Nel Belpaese il maggior numero di chance riguarda la sede di San Donato milanese. In ogni caso, i candidati, laureati in una branca ingegneristica, devono essere disposti a viaggiare in Italia e all’estero e, come detto, parlare molto bene l’inglese.

Fra i profili junior, under 29, ecco alcune delle figure professionali ricercate: breakthrough and strategic technology researcher, nel settore petrolifero, con una laurea in Ingegneria chimica o in Fisica, che sia abile con il Pacchetto Office; breakthrough area well technologies agent (Ingegneria chimica), capace di guidare un team; portfolio analyst (Ingegneria), flessibile e predisposto al lavoro di gruppo; technology selection agent (Ingegneria Chimica, Meccanica o Ambientale), abile nell’organizzazione e aperto a nuove esperienze. Mentre a Londra c’è posto per un “Junior trading analyst”. I prescelti verranno inseriti con un iniziale contratto di apprendistato.

Passiamo ora ai profili esperti, molti dei quali verranno chiamati a lavorare presso la sede Eni di Milano. Eccone alcuni: It gas, power & emission trading manager, con 4-8 anni di esperienza in posizione analoga; project manager Ict – oil trading, con 4-8 anni di esperienza e almeno due anni nel ruolo; It business analyst commody trading management, con 3-5 anni di lavoro alle spalle.

Ma ci sono chance anche a Venezia, a San Donato Milanese e, in tutta Europa, a Londra, a Vienna, a Losanna, in alcune città del Belgio e dell’Ungheria e, al momento è aperta una posizione in Angola. Per tutti, il contratto e la retribuzione saranno proporzionati al livello e all’esperienza.

Per chi fosse interessato, sta per partire il Master in Safety and Environmental Management in the Oil & Gas Industry, aperto a 12 partecipanti. Questo il link con tutti i dettagli.

Per ulteriori informazioni visita il profilo eni su Job Meeting Magazine, dove troverai anche il link alla sezione Lavora con noi, da cui è possibile inviare le candidature.

Barbara Diani
27 maggio 2013

Foto: ufficio stampa Eni


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?