Esselunga, duemila assunzioni in arrivo

Un affare per laureati e diplomati, ma non solo per loro. Esselunga, società italiana della grande distribuzione organizzata attiva al nord e centro Italia, per far fronte al grande piano di sviluppo previsto nel prossimo biennio, è pronta ad assumere duemila persone. Grazie a un fatturato in crescita (nel 2013 i ricavi del gruppo sono cresciuti dell’1,7% rispetto all’anno precedente) e anche in vista delle nuove aperture previste nel corso del 2014 ad Aprilia, a due passi da Roma, a Firenze e Torino.

L’opportunità è riservata ad allievi direttori di negozio e addetti ai reparti dei supermercati. «Innanzitutto Esselunga sta cercando personale da avviare alla carriera direttiva – spiegano dall’azienda – si tratta di candidati con una significativa esperienza nei supermarket ricopriranno ruoli di responsabilità. Per candidarsi servono laurea in Scienze politiche, Management d’impresa, Scienze motorie, Scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare oppure un diploma di scuola secondaria di secondo grado».

Nel caso dei diplomati, gli indirizzi preferiti sono quelli di tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, geometra, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero e licei. Doti di leadership, capacità di problem solving, orientamento al cliente, forte motivazione e disponibilità a trasferimenti completano il profilo ideale.

Esselunga fa sapere che le porte sono aperte anche a «macellai, gastronomi, panettieri e specialisti del pesce, addetti che saranno formati, con attività sia on the job che in aula, attraverso corsi organizzati dalla scuola interna, la Scuola dei Mestieri».

Per poter inviare la propria candidatura è necessario registrarsi sulla pagina dedicata. Per ricevere ulteriori informazioni sull’azienda è possibile cliccare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
4 febbraio 2014

Foto: ufficio stampa Esselunga


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?