Esselunga, stage nel quartier generale

La “testa” di Esselunga -ossia il centro da cui partono le strategie e le linee guida per i punti vendita distribuiti nel Nord e nel Centro Italia- si trova a Limito di Pioltello, nel milanese.
E’ qui che si trovano le aree del Marketing e della Comunicazione, degli Acquisti e delle Risorse umane che sono oggetto degli stage attualmente aperti per neolaureati.
Vediamoli.

Scade il 25 febbraio la possibilità di candidarsi per lo stage di sei mesi presso la Direzione Marketing e Comunicazione. La proposta è aperta a laureandi o neolaureati magistrali in Lettere Moderne, Filosofia, Storia dell'Arte o in discipline economiche, che nutrano, inoltre, uno spiccato interesse per l’arte, la fotografia, i media, gli eventi, il web, il digital, il cinema e la musica.

L’area acquisti, invece, cerca un economista da affiancare al Buyer del reparto di acquisto di riferimento, per occuparsi di analisi dati e controllo/gestione dei flussi di approvvigionamento e per partecipare alla gestione delle attività promozionali. Scadenza il 25 febbraio.

Il terzo stage proposto–che scade il 29 febbraio - è nel packaging design, di nuovo all’interno della Direzione Marketing e Comunicazione. Le attività in cui verrà coinvolto lo stagista saranno, tra le altre, grafica pubblicitaria, brand communication, packaging design, restyling e definizione della brand identity delle linee di prodotto a marchio privato, analisi della concorrenza e supervisione shooting.

Si cerca, invece, un laureato o laureando in discipline Agroalimentari con esami a indirizzo economico per lo stage in area acquisti freschi in affiancamento al compratore di uno dei principali reparti in cui sono divisi i punti vendita.

E’, infine, aperta a molte discipline la candidatura per lo stage nella Direzione Risorse umane- Organizzazione del Lavoro: possono, infatti, essere laureati o laureandi (a patto che abbiamo terminato gli esami) in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Scienze Politiche (a indirizzo organizzativo), Informatica e Fisica.

Le posizioni di stage presso la sede centrale di Esselunga sono consultabili alla pagina Lavora con noi del sito.

Per candidarsi alle posizioni, occorre registrarsi all’area del sito.

Raffaella Giuri

13 febbraio 2012

Foto di myfruit.it


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?