FAO: oltre 40 le posizioni aperte in Italia e all’estero

FAO: sono oltre 40 le posizioni aperte in Italia e all'estero. Nuove possibilità di assunzione e stage retribuito, quindi, per i laureati di numerosi indirizzi. Dalle materie umanistiche, all'Economia, passando per gli ambiti scientifici, le opportunità di lavoro della nota organizzazione internazionale, che combatte la povertà e la fame nel mondo, riguardano i profili con le specializzazioni più disparate. Inoltre, l'agenzia offre, durante l’anno, la possibilità per laureati e studenti universitari di svolgere tirocini presso la sede centrale di Roma o gli uffici decentrati all’estero.
Gli stage hanno generalmente una durata tra i 3 e gli 11 mesi, e prevedono una retribuzione mensile di circa 700 dollari.

Nata nel 1945 la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.
Si tratta di una delle più conosciute agenzie specializzate dell’ONU, attiva nella promozione dello sviluppo in agricoltura e della sicurezza alimentare, e nella lotta alla fame nel mondo. Offre assistenza tecnica agli Stati membri su tematiche legate alla nutrizione, alla produttività agricola e, in generale, al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che si trovano in condizione di disagio. È presente in oltre 130 Paesi del mondo e conta un organico di oltre 1.800 professionisti, destinati a crescere, quasi come se l'obiettivo dell'organizzazione non fosse solo quello di combattere la fame, ma anche quello, altrettanto nobile, di combattere la disoccupazione.

Queste, infatti, solo alcune delle numerose posizioni aperte, soprattutto a Roma:
Volunteer - FAO Headquarters
Internship - FAO Headquarters    
Agricultural Officer (Rotterdam Convention Secretariat)   
Senior Fishery Officer   
Natural Resources Officer   
Forestry Officer (Fast-Tracking Nfm)  
Programme Officer (Coordination)   
Senior Programme Officer (Coordinator)  

Inoltre, sono diverse le opportunità di lavoro FAO all’estero: in Mozambico, Mali, Bangladesh, Pakistan, Svizzera, Georgia, Barbados e Seychelles. E, ancora, in Angola, Costa d’Avorio, Siria, Cambogia, Senegal e altri Paesi. Aperte tutto l'anno anche le possibilità di candidarsi come volontari nell’ambito delle missioni dell’Organizzazione a livello internazionale.
Tutti gli interessati possono visionare il dettaglio delle posizioni aperte e delle competenze richieste QUI. Da questa stessa pagina è possibile inviare il proprio CV.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?